WhatsApp Image 2020-10-01 at 19.32.09.jp

Nuovo centro polifunzionale a Camerino: l'Avulss raccoglie 18 mila euro per la costruzione

13 ottobre 2020

Missione compiuta.!!!
La scorsa settimana, il Delegato Regionale Avulss Marche, Marcello Cavalieri con la Presidente dell’Avulss di Camerino, Licia Previdi, alla presenza del Direttore dei lavori Ing. Erika Gatti, ha consegnato al Presidente dell’Associazione IononCrollo, Claudio Cingolani, la somma di 18.000 euro, che contribuirà alla realizzazione del Centro polifunzionale, dove anche l’Associazione Avulss di Camerino avrà a disposizione un locale, come sua nuova sede.
“Nell’ottobre del 2016, dice “Marcello Cavalieri delegato Avulss Marche, in occasione del devastante terremoto nel Centro Italia, noi, Responsabili della Delegazione Regionale Marche, per venire incontro alle urgenti necessità del territorio, abbiamo indetto una raccolta fondi presso le Associazioni Avulss della Regione. L’iniziativa ha coinvolto successivamente altre Associazioni Avulss da Nord a Sud, ed abbiamo raccolto 24.250 euro. Dopo un attento esame di progetti presentati dal territorio, la Delegazione Regionale scelse quello dell’Associazione Avulss di Camerino della provincia di Macerata, che prevedeva la realizzazione di una struttura polivalente a disposizione delle associazioni di volontariato della città le cui sedi erano state distrutte o devastate dal terremoto, inoltre abbiamo aiutato quelle Avulss i cui volontari erano “sparpagliati” in diverse località e qualche volta irraggiungibili. Per il 2017 e il 2018 abbiamo perciò contribuito a versare la quota associativa annuale per far loro mantenere l’appartenenza all’Avulss. Sono rimasti quindi 18.000 euro da destinare al progetto originario. Purtroppo, le lungaggini burocratiche hanno procrastinato i tempi della realizzazione. Finalmente con la fine di settembre del corrente anno, superate le difficoltà, è stato possibile iniziare i lavori e consegnare la somma raccolta ai responsabili del progetto.”
Stanno proseguendo i lavori per la realizzazione del quartiere delle Associazioni, promosso da Associazione Iononcrollo insieme a tante altre Associazioni Camerti.
“Finalmente si sta avverando il sogno di tutte le associazioni di Camerino e quindi anche dell'Avulss, dichiara Licia Previdi Marassi, presidentessa della sezione Avulss di Camerino. avere un luogo di ritrovo per stare insieme a riformare comunità e amicizia; non finiremo mai di ringraziare tutti i donatori e tutte le associazioni Avulss d'Italia per aver permesso alla associazione "Iononcrollo" di realizzare questo sogno.